Wednesday, November 25, 2009

Mens sana....

Purtroppo, a causa di un forte anticiclone di provenienza tropicale, le precipitazioni sul nord Italia e soprattutto la neve latitano da un po’. Se si esclude una spolverata di una 30tina di cm a Cervinia, la situazione è desolante. Madesimo sembra un campo autunnale, il resto della Valtellina è leggermente spolverato di bianco ma le poche e lontane piste denotano ancora troppa durezza per potersi divertire completamente. Fortunatamente la situazione promette di migliorare grazie a “grandi manovre in sede atmosferica” entro la fine del mese, quindi per il ponte di Sant’Ambrogio/Immacolata.

La speranza di sciare a Madesimo per questo We è sfumata definitivamente ieri pomeriggio quando il sito ufficiale della val Chiavenna, ha spostato l’apertura al 4 dicembre. Mentre Cervinia è ancora in attesa di confermare o spostare l’apertura del versante italiano, ma la possibilità che apra il 28 è poco concreta.

Che dire?Pazienza. Prima o poi saremo immersi nella neve in mezzo ad un bosco a pensare con piacere a questo periodo di “magra”, nel frattempo non perdiamo il ritmo imposto alle gambe sostituendo l’uscita sull’Amata Tavola con una corsetta, un giro in bici o una partita a calcetto con gli amici. Presto ci serviranno ginocchia solide su cui ammortizzare i nostri salti, polpacci preparati alle tensioni della discesa e polmoni allenati e pronti a sostenere il fiato.

Per aggiornamenti climatici trovate i link a fianco!

Non disperate!

1 comment:

Anonymous said...

NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!