Monday, December 11, 2006

E' iniziata

Sabato 09/12/2006: La situazione impianti era decisamente triste. Fino alle ore 16 le uniche mete raggiungibili dalla periferia di Milano, senza dover sclerare in auto per diverse ore, erano le prime piste di Cervinia aperte e qualche fievole speranza svizzera. Poi, una telefonata di accordi per una sciata che rischiava di scemare, mi avvisava che a Madesimo, una meta ambita per noi lombardi, apriva finalmente la stagione, con poche piste, ma con molta neve.
Domenica 10/12/2006: Ore 6 partenza. Ore 8.15 in attesa di una cabinovia che stenta a partire, l'adrenalina sale, anche perchè la neve è lì, ci guarda, c'invita, ci sfida amichevolmente. Tra le mie mani, una nuova amica che aspetta solo di accompagnarmi in una nuova stagionale avventura. Ore 10, finalmente i primi approcci sulla bianca dama, le prime timide curve, i primi assaggi freddi sul terreno. Ore 11, la neve fresca ci aspettava, candida, immacolata, come un nuovo regalo pronto ad essere scartato.
Ore 16. A pezzi riponiamo sorridendo gli "attrezzi del mestiere" in auto pronti per il ritorno, ma con tanta passione nei cuori. Ed è solo l'inizio!

No comments: